Ho parlato diverse volte all’interno di questo blog di My HomePages Friends, motore di ricerca che paga per ogni ricerca effettuata.
Si tratta di un sito “Paid To” in cui l’utente viene compensato in seguito ad avere eseguito una determinata azione [leggere una mail, visitare una pagina web o, come in questo caso, effettuare una ricerca su internet]: io generalmente non credo, nè mi occupo, di questo genere di siti, in quanto in cambio del tuo tempo [cosa decisamente preziosa] danno un compenso decisamente misero.
Nel caso di My Home Pages Friends ho fatto un’eccezione, dato che avrei ricevuto un compenso per qualcosa che faccio già diverse volte al giorno, sia per lavoro che durante la vita privata.
Pagamenti My HomePages Friends
Indice degli argomenti
My HomePages Friends riconosce circa 0,017 £ per ricerca effettuata [se rispettano il regolamento di My HomePage].
E’ previsto anche uno schema di affiliazione che ti garantisce una percentuale sulle ricerche effettuate dalle persone che sponsorizzi fino al terzo livello di downline.
Il minimo per poter ricevere il pagamento, tramite Pay Pal, è di £ 20,00 e viene liquidato tra i 45 ed i 60 giorni successivi alla fine del mese in cui si è raggiunto il payout previsto.
Io, ad esempio, ho raggiunto la cifra minima richiesta già dal 31 gennaio e quindi sarei dovuto essere liquidato tra il 15 ed il 30 di Marzo.
My HomePages Friends è una SCAM?
Se hai notato, nel paragrafo precedente, ho utilizzato l’espressione “sarei dovuto essere liquidato“.
Questo perchè non ho ancora ricevuto il pagamento previsto per fine marzo 2009.
Ero preparato ad un’evenienza del genere, dato che nelle ricerche che ho effettuato, ho riscontrato che anche altri utenti hanno ricevuto i pagamenti in forte ritardo rispetto a quanto dichiarato.
Dato che si tratta di una cifra che mi cambia la vita e che non ho molto tempo da perdere, non ho ancora fatto un’azione di protesta “spinta”.
Ho inviato una mail circa a metà aprile senza ricevere risposta ed un’altra ad inizio maggio a cui ho ricevuto, dopo pochi giorni una risposta, in cui il supporto mi assicurava che avrebbe mandato un sollecito all’uff. amministrativo, ma, fino ad oggi, non ho ancora ricevuto pagamenti.
Conclusioni
Non ho una risposta alla domanda che ho fatto prima: ho fatto diverse ricerche in passato ed ho trovato tante persone che, anche se con ritardo, hanno ricevuto i pagamenti. Quindi non so dirti se My HomePages Friends sia un sito SCAM o meno.
Certamente non me la sento più di consigliarti, come fatto in passato, di utilizzare questa società: la mia esperienza non è, al momento, positiva e comunque, per cifre così irrisorie [utilizzandolo normalmente e con un po’ di sponsorizzati si potranno accumulare circa 40 – 50 £ all’anno] non vale secondo me perdere tempo in invio di mail e solleciti vari.
Sarà comunque mia cura aggiornarti se e quando riceverò il pagamento, in modo tale che tu sia in possesso di tutte le informazioni per poter fare le tue considerazioni e valutare se valga o meno la pena di iscriverti.
Tu hai ricevuto un pagamento? O stai ancora sollecitando?
Edit 08 giugno 2009
Verificavo oggi sul forum di ioguadagno che ci sono stati diversi pagamenti in questo periodo relativi a payout maturati nel 2008 [quindi con fortissimo ritardo rispetto ai tempi dichiarati]:
A qualcuno ha pagato, però molti attendono, come te, di essere pagati. Spesso banna senza motivo… ma non lo fa anche Google Adsense?
@CINEMAeVIAGGI – Dalle informazioni che ho sia ufficiali che da altri siti/forum, stanno liquidando le pendenze del 2008.
Per quanto riguarda i bannati, sinceramente, lasciano il tempo che trovano.
Se senti qualcuno che è stato bannato è sempre un santo, poi però su internet trovi decine di siti che ti insegnano come fare le ricerche in automatico per guadagnare…