Guadagnare con Internet con Pubblicità non Contestuale

Fuori Contesto

Continuando la serie di articoli dedicati all’argomento Guadagnare con Internet, oggi ti parlo della vendita di spazi pubblicitari relativi ad argomenti non correlati all’argomento del tuo blog o sito.

Pubblicità Pay per Click non Contestuale

La pubblicità pay per click con argomenti non contestuali è una forma ormai in disuso di offerta di advertising.

Difatti anche se non si arriva, in molti casi, ad una contestualizzazione precisa e raffinata come quella offerta da Google AdSense, in molti casi l’affiliato ha la possibilità di dichiarare l’argomento tematico del proprio blog in modo tale da ricevere l’esposizione di banner o pubblicità testuale inerente a quel tema.

Conviene?

Il fatto che stesso che la pubblicità non contestuale sia ormai in disuso è già una risposta.

Il basso numero di click e l’altrettanto bassa remunerazione rende questa tipologia di inserzioni poco conveniente per te e per il tuo sito.

Nel caso in cui il tuo Blog si presti, per sua natura, poco ad una contestualizzazione [ad esempio un sito di news o di gossip] è forse più conveniente ed opportuno valutare una soluzione Pay per Impression: questa tipologia di advertisment, infatti, ti consente di concentrarti solo a portare visitatori al tuo sito, senza doverti preoccupare dei click ricevuti.

Linkografia

I principali metodi per guadagnare con un sito

Crediti Fotografici

Rolling Stone di Eneas