In quanto affiliato Sprintrade, ho avuto modo di conoscere il programma ADVTrafficHits: ADV Traffic Hits è una società attraverso la quale è possibile acquistare visite targetizzate al proprio sito.
Si possono acquistare pacchetti di visite popunder per il mercato italiano o estero, invio di newsletter oppure acquistare dei pacchetti di visite Pay per Click.
La mia esperienza con ADVTrafficHits
Indice degli argomenti
Ho provato ad acquistare un pacchetto di 10.000 visite per il mercato italiano [costo 46€].
L’attivazione del pacchetto è stata pressochè immediata [nonostante fosse domenica] e poche ore dopo l’acquisto sono iniziate ad arrivare le visite.
Tramite il proprio account è possibile gestire anche il numero di visite desiderato quotidiano: questo consente di regolare il traffico in entrata.
Fino a qui, dunque, tutto bene: semplice da utilizzare ed estremamente efficiente nell’attivazione del servizio.
Note dolenti
Purtroppo il pacchetto da me scelto non si è rivelato particolarmente “redditizio” in termini di resa.
Ho infatti monitorato l’andamento della campagna mediante due programmi di statistiche: Google Analitycs e Blog Stats di WordPress.
I dati emersi mi hanno lasciato totalmente insoddisfatto circa il mio investimento. Sono infatti emersi due dati che valuto estremamente negativi:
- Il totale delle visite è stato pari a circa 5.000 (stima per eccesso, considerando che non sto sottraendo le normali visite al mio sito provenienti da altri canali): su questo dato sono abbastanza concordanti sia le statistiche di Analitycs che quelle di Blog Stats.
Quindi ben lontani dalle 10.000 visite acquistate. - Il secondo dato, più sconfortante del primo, è che le visite hanno avuto una durata pari a zero secondi di permanenza sul sito.
Per quanto, quindi, le visite non provengano da programmi di autosurf o pay per click, il risultato è comunque alla fine similare.
Per correttezza riporto quanto inserito nella descrizione del servizio di AdvTrafficHits:
Le visite provengono esclusivamente da POPUNDER a tutto schermo derivanti da siti simili per target a quelli pubblicizzati, e segnaliamo che alcuni contatori statistiche non rilevano tutte le visite, soprattutto sulle campagne con impostate numerose visite orarie. [fonte AdvTrafficHits.com]
Questo spiega la discrepanze tra le mie statistiche e quelle risultanti sul mio pannello di controllo del programma (anche se qui si parla di una differenza del 50%) e, in parte, il mancato raggiungimento degli obiettivi da me attesi.
Conclusioni
L’organizzazione del sito ed il servizio offerto mi hanno pienamente soddisfatto come chiarezza dell’offerta, semplicità di utilizzo e rapidità nell’attivazione.
Sicuramente non consiglio l’acquisto di pacchetti di visite per Italia o Estero mediante POPUNDER. Sicuramente alla base della scarsa riuscita della mia campagna, c’è un mio errore di superficialità nel non accorgermi della modalità di erogazione prima dell’acquisto.
Non escludo comunque, in futuro, di valutare le altre soluzioni offerte [Newsletter e Pubblicità Pay per Click] che sicuramente offrono maggiori garanzie di raggiungimento di obiettivi in termini di visite “reali” e conversioni.
Tu hai avuto modo di provare questo servizio?
Hai provato qualche servizio similare? Racconta la tua esperienza con un commento!
Ottima recensione, grazie delle preziose informazioni
Ciao Carlo,
grazie a te per la visita e benvenuto su GuadagnosuInternet.com.
Come scritto più volte nel blog cerco di essere sempre il più obiettivo possibile nei miei commenti: mi baso sulla mia esperienza diretta, indipendentemente dal fatto di essere affiliato o meno al prodotto in oggetto.
Sono contento di esserti stato utile :-)
Alla prossima.
Ottima segnalazione. Non mi sono mai piaciuti più di tanto questi servizi. Credo che le visite vanno guadagnate con ottimi contenuti e ottime tecniche di ottimizzazione S.E.O. e non con questi metodi che garantiscono poco e niente a livello di conversioni.
Ciao Mirko,
anche a te un caloroso benvenuto su GuadagnosuInternet.com.
Sono d’accordo con te per tutto quello che riguarda le tecniche che hai segnalato. La pubblicità la vedo comunque utile, soprattutto all’inizio, per farsi conoscere e cercare di costruire, grazie chiaramente alla validità dei contenuti del blog, una base di lettori “fedeli”.
Rispondo all’autore della recensione. Prima di acquistare qualsiasi cosa è meglio leggere il contratto o le istruzioni del prodotto. (lo ripeto spesso ai miei nonni :D)
Non vendono visite ma vendono impression!
Ciao Ivan,
per me una IMPRESSION è quando fanno comparire il mio banner nel loro sito.
L’apertura di un browser con il mio sito (per quanto in POP-Under) è una visita, anche se non richiesta esplicitamente dal navigatore.
Che serva comunque a poco per gli scopi che ha un webmaster sono d’accordo (e lo ribadisco in questo articolo). Sul fatto che ci sia una differenza del 100% tra le mie statistiche e le loro, va un po’ meno bene, proprio perchè c’è una differenza tra la prestazione fornita e quanto sancito contrattualmente.
Ciao Chicco,
La maggior parte dei servizi “Acquista visite” non danno risultati. Io stesso mi diverto a testare servizi americani ed i riscontri sono quasi tutti negativi.
Molte aziende inviano semplicemente bot e zero visite di persone…quindi addio vendite e/o click sulle pubblicità.
C’è da dire però una cosa:
pubblicando dei programmi BANNER all’interno della propria pagina ed ottenendo tante impression per via del pacchetto visite, posso convertire i crediti maturati dai vari programmi banner in click targhetizzati di persone reali.
Per esempio io uso Bannerco-op.com per ottenere una montagna di impressions e quindi click mirati verso la mia nicchia.