Un po’ di tempo fa, in questo post, ho citato l’opera Progetto Commissioni di Daniele D’Ausilio.
Progetto Commissioni è un libro che mi ha colpito particolarmente per la sua concretezza e praticità: pochi fronzoli e dritti al sodo, poca teoria e molti metodi pratici per guadagnare online con le affiliazioni di prodotti o servizi di terzi.
Pur essendo affiliato al programma di rivendita di Progetto Commissioni, ho scelto di non “spingerlo” direttamente su questo Blog e di fare una recensione del libro: questo perchè ho preferito creare a questo scopo un Blog dedicato.
Questa scelta è nata per alcuni motivi:
- Volevo un “cantiere di lavoro” per sperimentare le tecniche illustrate all’interno del libro;
- Progetto Commissioni mi è piaciuto molto, e credo talmente tanto nel prodotto che ho preferito dedicare delle risorse “extra” per la sua promozione
Il mio progetto, per quanto nel pieno dei “lavori in corso” non è passato inosservato…
Ieri ho trovato tra i commenti del Blog una piacevole sorpresa: un intervento di Daniele, autore di Progetto Commissioni (nonchè super-affiliato da 800€ di vendite in un giorno) che mi faceva i complimenti per il Blog e mi rimandava a questo articolo del suo Blog:
[…] Dopo più di due Mesi di distanza dall’uscita del Prodotto, ho scoperto che la maggioranza degli Affiliati che ha avuto maggior successo è stata quella che ha precedentemente acquistato il Prodotto stesso, e quindi NON ha avuto bisogno di utilizzare le eMail e il Materiale Pre-Compilato che, diciamo la verità, è più adatto per chi vuole improvvisare una o due Vendite senza conoscere a fondo ciò che sta promuovendo.
Credo che sia molto utile quindi, pubblicizzare per bene un Prodotto di cui sei stato Cliente, piuttosto che improvvisarsi. “Progetto Commissioni” ti dà proprio l’opportunità di specializzarti al riguardo, con decine di Strategie veramente utili per chi vuol aumentare le proprie Commissioni.
Un ottimo esempio è il Blog di Enrico Vignali che sta mettendo in pratica le Strategie di Progetto Commissioni e sicuramente le applicherà con Successo non solo per la Vendita di questo Prodotto, ma anche per tanti altri […]
A parte l’orgoglio personale per essere stato citato come esempio, ritengo che questa sia la dimostrazione che su Internet, quando si lavora con impegno e serietà, non si passa inosservati.
Come ritieni sia meglio procedere? Meglio un Blog “mordi e fuggi” pieno di pubblicità o costruire nel tempo un rapporto di scambio con i propri lettori? Lasciami un Commento!
Ciao Enrico.
Ti consiglio di separare i trackback dai commenti, altrimenti diventa veramente difficile seguire la discussione.
Grazie e buona giornata.
@Vlad “Dueperdue” Olariu – Ciao Vlad, grazie per il consiglio.
In realtà i trackback sono già separati dai commenti: nel senso che vengono accodati rispetto alle discussioni “normali”.
Probabilmente su questi post un po’ datati, dove sono presenti molti trackback di social media, resta comunque di difficile lettura.
Terrò presente la sua segnalazione e valuterò l’introduzione di ulteriori migliorie.
Grazie intanto ;-)
@Chicco – Guadagno su Internet – Capisco, in effetti, vedendo solo trackback, non mi sono potuto accorgere di questa “suddivisione” :-)
@Vlad “Dueperdue” Olariu – Grazie comunque per la segnalazione.
Se ti è venuto il dubbio, vuol dire che la gestione non è ottimale :-)
Vedrò di migliorarla!