Darren Rowse, autore di Problogger.com, propone la terza edizione di “31 days to build a better blog“.
Si tratta di un progetto, con cadenza biennale, volto a creare un gruppo di bloggers che siano intenzionati a migliorare il proprio Blog.
Ogni blogger si prefigge l’obiettivo di ottimizzare il proprio blog, ma spesso non si ha il tempo o la determinazione per farlo e si continua a rimandare ad una data da destinarsi.
Darren propone così 31 giorni di corsi e compiti a casa [“si impara meglio facendo” sostiene giustamente Darren], in modo di dare i giusti stimoli ai partecipanti per fare e non rimandare oltre!
L’Idea
L’idea di “31 days to build a better blog” è quella di impegnarsi concretamente secondo una pianificazione. Impegnarsi giornalmente, dal 1° aprile fino al 31 maggio, a rendere migliore il proprio blog.
Viene richiesto di iscriversi ad una newsletter [il form si trova nel post di ProBlogger] per ricevere quotidianamente i “compiti a casa”. La newsletter conterrà notizie aggiuntive ed un’impostazione diversa rispetto ai Feeds di Problogger.
Ogni articolo conterrà:
- Parte Teorica;
- Parte Pratica.
Il progetto italiano “31 days to build a better blog”
Fabio, all’interno del suo blog “Guadagnare con un Blog“, ha lanciato la proposta, a cui ho già aderito, di creare un gruppo di lavoro italiano al fine di condividere questa esperienza tra di noi: chi fosse interessato ad unirsi è chiaramente il benvenuto!
Aggiornamento: il gruppo italiano sarà ospitato sul forum di AlVerde. Per maggiori informazioni visita questo post.