Il meglio della settimana [12 aprile 2009]

Best of Guadagnare con Internet

Anche questa settimana siamo arrivati all’appuntamento con i migliori 5 post pubblicati in rete nel corso degli ultimi sette giorni.

Ne approfitto per augurare a tutti i lettori una Buona Pasqua e ricordare che, mentre molti di noi festeggiano con la famiglia, altre persone in Italia stanno ancora cercando di riprendersi dalle sciagure occorse.

Un pensiero ed un aiuto concreto sono fondamentali per chi è stato colpito dal terremoto in Abruzzo. Un elenco aggiornato per la raccolta fondi e generi di emergenza è disponibile su questo sito [fonte Kataweb]:

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2009/04/06/terremoto-in-abruzzo-solidarieta-e-aiuti/

Un metodo rapido per aiutare è quello di donare mediante il numero speciale della Protezione Civile “48580” [1€ via SMS, 2€ da telefono fisso].

Dopo questa doverosa parentesi, torno all’argomento odierno. Vi segnalo che nel corso della settimana è partito il progetto di Darren Rowse “31 Days to Build a Better Blog, a cui partecipo con un gruppo di 50 bloggers italiani e di cui vi farò nel corso della settimana un primo resoconto.

I blog che più mi hanno colpito nella settimana sono i seguenti:

  1. 5 Content Strategies That Top Bloggers Use + 3 Things That Set Them Apart di Skellie. Un’analisi molto interessante sulle tecniche di gestione (e di frequenza) che i Problogger utilizzano. Ti senti più simile a Yaro Starak [pochi post alla settimana, molto lunghi ed approfonditi] o a John Gruber [brevi post, più volte al giorno]?
  2. Diagnose Critical Website Architecture Issues for SEO di Richard Baxter. Interessante articolo in cui vengono riunite tutte le principali problematiche SEO che possono far penalizzare il nostro sito.
  3. 15 Tecniche SEO per Principianti e per sè stessi di Valerio. Sempre restando in tema SEO, vi consiglio 15 tecniche per ottimizzare il proprio blog.
  4. How Frequently Should I Change My WordPress Theme? di Daniel Scocco. Ogni quanto è necessario cambiare il proprio tema di WordPress? E’ la domanda di un lettore a Daniel Scocco. “Il meno possibile” è la premessa di Daniel
  5. Timing Is Everything In Affiliate Marketing di Yaro Starak. Essere veloci è fondamentale se si vuole lavorare con le affiliazioni e l’Internet Marketing. Yaro illustra in questo post un interessante case study.

Hai da segnalare qualche altro articolo che non ho evidenziato?

Segnalalo in un commento!