Apri un nuovo blog? Scegli WordPress!
Hai finalmente deciso di aprire il tuo blog. Dopo aver individuato l’argomento, scelto le parole chiave più adatte alla tua nicchia, individuato un titolo idoneo, devi ora scegliere la piattaforma da utilizzare.
Hai finalmente deciso di aprire il tuo blog. Dopo aver individuato l’argomento, scelto le parole chiave più adatte alla tua nicchia, individuato un titolo idoneo, devi ora scegliere la piattaforma da utilizzare.
Sono passati diversi anni da quando ho pubblicato per la prima volta questo articolo. In 5 anni tante cose sono cambiate in internet e, per quanto l’utilizzo delle directory sia sempre inferiore, questa pagina è una delle più visitate del mio blog. Per questo motivo ho deciso di aggiornare l’elenco delle Migliori Directory Italiane in
Le migliori Directory Italiane per promuovere il tuo sito Leggi tutto »
Cancella spesso, se vuoi scrivere cose che siano degne d’essere lette. Orazio [Poeta]
Nell’articolo guadagnare con un blog ho analizzato i motivi principali per i quali tu dovresti aprire il tuo Blog. Oggi il mio obiettivo è quello di darti delle informazioni più concrete e delle idee adatte per chi, come te, sta pensando di creare un blog.
Cos’è un blog? Il blog nasce come “Web Log”: un’infrastruttura semplificata che consente una facile pubblicazione di articoli e pensieri. Semplificando al massimo si può definire come un diario online scritto in linguaggio amichevole ed informale. Il Blog è quindi una raccolta di articoli o “post”, composti da un titolo e da testo, immagini e
Ti sarai accorto che ultimamente non sto scrivendo molto, in compenso mi sono dedicato parecchio, forzatamente, ad attività di ottimizzazione dei miei siti. Con l’avvento di Caffeine, la velocità del sito è diventato un requisito fondamentale per ambire ad una buona posizione su Google.
Non è ormai una novità che la velocità del sito sia fondamentale. Google ha dichiarato ufficialmente che la velocità è uno dei 200 criteri per determinare la classificazione del sito nelle SERP. Anche se, al momento, l’impatto sarà relativo ed avrà influenza solo nel caso di siti particolarmente lenti, in un prossimo futuro l’importanza di
Meglio scrivere per se stessi, e non avere pubblico, che scrivere per il pubblico e non avere se stessi. Michael Connelly Quando scrivi sul tuo blog, per chi lo fai? Per te stesso o per i tuoi lettori?
Se segui il mio blog, sai bene che mi piace inserire in ogni post delle belle immagini e che presto molto attenzione a citare sempre la fonte dell’immagine, indicandone a fine pagina i link della foto stessa e della pagina dell’autore.
La gestione delle Immagini e dei Crediti in un blog Leggi tutto »
Dopo le dichiarazioni di guerra di Murdoch ai motori di ricerca ed aggregatori lanciate durante l’anno passato, si è arrivati ai fatti: è notizia recente, infatti, che l’aggregatore di notizie NewsNow.co.uk è stato bloccato dal sito del magnate australiano “Times Online”.