Ad inizio mese avevo parlato in questo post di alcuni punti chiave da seguire durante la redazione di un articolo da utilizzare per fare Article-Marketing.
Oggi riprendo l’argomento, dato che, trovandomi a corto di ispirazione, per curiosità ho fatto una serie di ricerche sui principali siti di Article Marketing italiani per le parole chiave “Guadagno, Guadagnare, Guadagnare Internet, Guadagnare Online”. Il mio obiettivo era quello di trovare qualche spunto o, in ultima analisi, qualche articolo veramente interessante da ripubblicare integralmente, rispettando i regolamenti dei vari siti.
Con mio grande rammarico mi sono ritrovato di fronte a tutta una serie di articoli di scarsissimo valore, finalizzati per lo più, in maniera evidente ed abbastanza fastidiosa, alla vendita di un prodotto od alla sottoscrizione di qualche sistema di network marketing. Mi sono imbattuto anche in qualche articolo dalla firma “illustre” (internet marketers abbastanza noti in Italia), ma anche in questo caso la qualità lasciava veramente a desiderare.
Mi sembra che in Italia ancora non si apprezzi l’effetto “virale” dell’Article Marketing.
Un buon articolo, originale e con contenuti innovativi, pubblicato con licenza “Creative Commons” verrà ripubblicato su altri siti e Blog riportando il testo integrale dell’articolo stesso (link compresi), generando così traffico e backlinks verso il tuo sito. Inoltre la diffusione e riproduzione dei tuoi articoli anche su siti di terzi aumenterà la tua notorietà su Internet, facendoti affermare come “esperto” del tuo settore.
Se il nostro obiettivo comune è quello di guadagnare online, il nostro scopo primario dev’essere quello di generare traffico e questo si può fare solo dando informazioni valide ai nostri lettori. Anche l’Article-Marketing deve essere visto in quest’ottica: scrivere un buon articolo richiede ancora più tempo di quanto richieda la scrittura di un post sul nostro Blog. Cerchiamo di investire questo tempo per dare informazioni veramente utili ai lettori e loro verranno sul nostro Blog a leggere cosa abbiamo da dire, perchè crederanno maggiormente di noi.
Una volta che i lettori si fideranno di noi e dei nostri consigli anche la vendita sarà più semplice (a tale proposito leggi il quinto punto di questo post).
Sei solito fare attività di Article-Marketing?
Scrivi contenuti di reale valore facendo informazione o fai solo autopromozione? Lasciami un commento!
I commenti sono chiusi.